Excite

Prometheus, Ridley Scott e i sequel: altri due film dopo ‘Alien: Covenant’

  • Facebook

E’ un bell’intreccio intorno alla riesumazione di Alien ad opera di Ridley Scott che ha annunciato il sequel di Prometheus intitolato “Alien: Covenant” a cui seguiranno altri due film che racconteranno le origini dell’intera vicenda.

Hans Rudolf Giger: morto il papà di "Alien" e autore del Necronomicon

“E' una storia molto complessa. Un'evoluzione di quello che ho fatto con Prometheus - ha detto il regista in un’intervista - Quel film è nato dalla mia frustrazione riguardante il primo Alien, una cosa che mi è capitata un'unica volta, dato che io non faccio sequel . Ero sorpreso dal fatto che nei tre sequel di Alien nessuno si fosse posto la domanda: 'Chi ha creato Alien? E perché?'. Domande molto semplici. Per questo ho fatto Prometheus, film che inizia a indicare la risposta”.

(Guarda il trailer di Prometheus)

Dunque domande che troveranno risposte quantomeno certe quelle dei fanatici di Alien, per cui dovranno aspettare il 6 ottobre 2017 per vedere il film al cinema distribuito dalla 20th Century Fox con le riprese che inizieranno il prossimo marzo e includeranno i nomi degli attori Noomi Rapace e Michael Fassbender.

“Ora farò il prossimo film che è un nuovo passo di questa evoluzione direttamente legata a Prometheus – ha spiegato il regista - Quindi ritroveremo Shaw (Noomi Rapace) e Michael Fassbender tagliato in due pezzi: Riprenderemo da lì e andremo avanti. Una volta finito quel film ce ne sarà un altro e un altro ancora che entreranno gradualmente nel mondo del primo Alien. Quindi in altre parole: perché lo Space Jockey era lì? E perché aveva un Alien dentro di lui? Queste domande troveranno una risposta”.

Musica per le orecchie degli appassionati del film di fantascienza che potranno dunque avere un quadro completo della situazione direttamente dalla mente attanagliata di Ridley Scott. “Alien: Covenant" racconterà la vicenda dell'astronave colonia 'Covenant', diretta verso un pianeta remoto sul lato più lontano della galassia. L'equipaggio scopre che ciò che sembrava un paradiso inesplorato è in verità ben altro, un mondo oscuro e pericoloso, il cui unico abitante è David, superstite della sfortunata spedizione Prometheus interpretato da Michael Fassbender.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017