Excite

"Prince of Persia", il primo trailer

E' la pellicola più attesa dai patiti dei videogames: "Prince of Persia: le sabbie del tempo" sarà nelle sale il prossimo 26 maggio e oggi è stato pubblicato in rete il primo trailer del film.

Dietro la macchina da presa ritroviamo il bravissimo regista inglese Mike Newell, autore di successi quali "Quattro matrimoni e un funerale" e "Harry Potter e il Calice di Fuoco": nel ruolo del muscoloso protagonista c'è Jake Gyllenhaal, che per mesi si è sottoposto a un duro allenamento per rendere il fisico fedele a quello del suo personaggio. L'attore ha subito una vera e propria metamorfosi, che lo allontana dai celebri ruoli in "Donnie Darko" e in "I segreti di Brokeback Mountain".

Guarda alcune foto di Jake Gyllenhaal

Nel film, girato fra il Marocco e la Gran Bretagna, Gyllenhall è - come da titolo - un principe che lotta contro il Male per difendere un antico pugnale dai poteri magici, forgiato dagli dei e capace di far viaggiare nel tempo chi lo possiede. Il malvagio Nizam vuole a tutti i costi impadronirsi della potente arma per dominare il mondo.

Al fianco di Jake troviamo l'ex Bond Girl Gemma Arterton che interpreta la coraggiosa principessa Tamina. Del cast fanno parte anche Alfred Molina e Ben Kingsley, nel ruolo del cattivo di turno. "È una grande storia, - ha dichiarato Newell - se non avessi letto la sceneggiatura non avrei mai pensato che si trattasse di un adattamento da videogioco".

Foto da static.screenweek.it

Guarda il trailer di "Prince of Persia: le Sabbie del Tempo"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017