Excite

Primo ciak per "Figli delle stelle" ad ottobre

Lucio Pellegrini, regista di "E allora mambo!", tornerà dietro la macchina da presa il 12 ottobre per dare inizio alle riprese di "Figli delle stelle". Prodotta dalla Pupkin Production e distribuita in sala da Warner Bros., la pellicola sarà nelle sale entro la primavera del 2010.

Il film si avvale da un folto cast, formato da Claudia Pandolfi, Fabrizio Bentivoglio, Pierfrancesco Favino, Giuseppe Battiston e Giorgio Tirabassi. Protagonisti sono un professore disoccupato che fa il pizzaiolo, un portuale di Maghera, un ex carcerato e un'aspirante giornalista: il gruppo decide di organizzare il rapimento di un celebre uomo politico.

Dopo aver attuato il piano, la banda chiede un cospicuo riscatto per risarcire la moglie di un uomo morto per un incidente sul lavoro, ma poco dopo si renderà conto di aver sequestrato l'uomo sbagliato. Inseguiti dalla polizia, i quattro si rifuggiano nella casa di montagna della giornalista, dove ognuno di loro farà i conti con la propria esistenza.

Il tragicomico roadmovie ha ottenuto il riconoscimento come opera di interesse nazionale culturale da parte del ministero per i Beni e le attività culturali. Intanto la Pandolfi è in questi giorni nelle sale con il film "Cosmonauta", presentato al Festival di Venezia 2009.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017