Excite

PreVisioni da Londra: Saw III

di Valido

Nuovo appuntamento con il nostro inviato tra le nebbie londinesi che, grazie alla sua voracità cinematografica prevede (nel senso di vedere prima) con largo anticipo film che tra da noi arriveranno come al solito in colpevole ritardo, storpiati, tradotti, rivisitati, camuffati, italianizzati (appunto).

Bettie PageSaw III (uscita in Italia: 27 marzo)

Come era facile prevedere è rimasto poco e niente a salvare la baracca. Il primo film, perchè negarlo, era un gioiellino. Il secondo era già in netta difficoltà, ma volenteroso, e col pregio di mantenere alta la violenza in un periodo in cui si cercava di portare a vedere gli horror pure le bambine.

Nel terzo la suspance è andata a quel paese: lo spunto di partenza è ormai usurato e il giochetto lo si conosce, per cui ogni vittima tenta puntualmente di liberarsi al solo scopo di soddisfare il voyeuristico bisogno di sangue dello spettatore, e in maniera particolarmente cruenta perchè nel frattempo il successo di Hostel ha gloriosamente riportato sadismo e globuli rossi in primo piano.

Nel frattempo la storia si regge in piedi peggio dell`agonizzante Jigsaw: siamo all'inevitabile punto in cui l'unica cosa rimasta da fare è mostrare tutto quello che prima ci intrigava proprio perchè lasciato alla nostra immaginazione.
L`insufficienza è inesorabile, ma filmaccio per filmaccio tanto vale questo, che almeno soddisfa chi vuole mettere alla prova il proprio stomaco indipendentemente dal contesto, piuttosto che l`ennesimo noioso remake giapponese.

A Londra ad esempio i giornali hanno parlato di quattro spettatori svenuti (probabilmente credevano di cavarsela con un paio di balzi sulla sedia).

Su Youtube avete l'opportunità di vedere il film in versione integrale.
Una volta registrati (gratuitamente) sul sito e aver accettato il filtro per adulti, potrete accedere al primo episodio del film.
Sul lato destro del video saranno presenti in colonna tutti gli altri 19 filmati, ognuno della durata di cinque minuti circa, divisi in ordine cronologico.
Il film è in lingua originale e ha una qualità video piu' che accettabile.
Buona visione!

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017