Excite

Presto un film su Kurt Cobain

E' una delle figure più emblematiche del mondo della musica, e al cinema si torna a parlare della sua storia maledetta: Oren Moverman, regista di 'The Messenger', dirigerà un film sulla vita di Kurt Cobain, leader dei Nirvana scomparso tragicamente nel '94.

Il progetto era in mano alla Universal dal 2007, ispirato alla biografia 'Cobain. Più pesante del cielo', scritta da Charles R. Cross. In origine la sceneggiatura era stata affidata a David Benioff, autore del film-simbolo di Spike Lee 'La 25a ora'. I produttori esecutivi saranno la vedova di Cobain Courtney Love e il suo avvocato Howard Weitzman: con la loro supervisione, saranno utilizzate le musiche originale dei Nirvana.

Cobain è considerato uno dei padri del grunge anni '90: nel gruppo dei Nirvana era affiancato dal bassista Krist Novoselic e dal batterista Dave Grohl, (attuale front man dei Foo Fighters). In dieci anni di attività, i successi andavano di pari passo a stati di depressione causati dalla droga. Cobain si suicidò con un colpo di fucile in testa e fu trovato morto nella sua casa di Seattle.

Proprio agli ultimi giorni di vita della star si ispira il film di Gus Van Sant 'Last Days', risalente al 2005, in cui Kurt è interpretato da Michael Pitt. E' stato inoltre realizzato un documentario sul cantante dal titolo 'Kurt Cobain: About a Son', contenente le interviste del libro 'Come as you are' ad opera di Michael Azzerad.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017