Excite

Premio Oscar, in arrivo le nomination

Manca ancora più di un mese alla notte degli Oscar, ma ad Hollywood e dintorni c'è già gran fermento, in attesa delle nomination che verranno rese note il prossimo giovedì.

Difficile prevedere sin da ora quale sarà il film che si aggiudicherà l'ambita statuetta e ad oggi non si può nemmeno scommettere su quale sarà la cinquina scelta dalla giuria per la volata finale. A darsi battaglia ci sono almeno una ventina di pellicole tra le quali è bene ricordare Milk, Australia, Changeling, Rachel Getting Married, The Reader, il Che, Revolutionary Road, Seven Pounds, Gran Torino, The Wrestler, Doubt e The Millionaire.

Grande incertezza anche per la scelta del miglior attore protagonista. I papabili sono i soliti volti noti - Sean Penn, Clint Eastwood, Will Smith - ma non è escluso che possano rientrare nelle preferenze dei giurati anche attori quali Mickey Rourke, Javier Bardem, Brad Pitt e Leonardo Di Caprio.

Stesso discorso per quanto riguarda la migliore attrice protagonista. Qui Meryl Streep (quasi certamente fra le pretendenti alla statuetta) dovrà vedersela con Nicole Kidman, Kate Winslet, Cate Blanchett, Kristin Scott Thomas, Anne Hathaway e Sally Hawkins.

Quasi certa invece non solo la candidatura, ma anche la vittoria di Heath Ledger come attore non protagonista per la sua interpretazione di Joker nel film Il Cavaliere Oscuro.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017