Excite

"Polvere", denuncia contro lo spaccio di cocaina

"Polvere", film tra il drammatico e il poliziesco da oggi nelle sale, tratta un tema attuale e scottante: il traffico di droga, specie quello tra le fasce d'età più giovani.

La trama racconta di due amici, Domini e Giona: il primo sogna di fare il regista e affronta la realtà attraverso la piccola telecamera che porta sempre con sè, alla ricerca di situazioni al limite della legalità. Il secondo è un individuo inaffidabile, frequenta giri poco raccomandabili ed ha una storia segreta con la sorella minore di Domini. I due decidono di realizzare un film documentario girato interamente con telecamere nascoste, che abbia come soggetto la cocaina e il mondo che le gira intorno, ma finiranno per mettersi nei guai.

Come il progetto dei due protagonisti, anche "Polvere" è stato realizzato da due registi, Massimiliano D'Epiro e Danilo Proietti. Domini e Giona sono interpretati da Primo Reggiani e Michele Alhaique, ed il cast è ricco di volti noti del cinema e della televisione: GianMarco Tognazzi, Gaia Bermani Amaral, Francesco Venditti, Rita Rusic e infine la cantante Lola Ponce (nella foto), nel ruolo di una cubana che lotta contro lo spaccio della cocaina.

"Polvere" è stato girato più di un anno fa: perchè farlo uscire solo adesso? Gaia Bermani Amaral nel 2008 parlò di bigottismo, in un'intervista rilasciata al settimanale "Tu": "Purtroppo siamo in Italia, dove c’è una sorta di bigottismo. Mi spiace perché è un film importante, di denuncia, e tratta un argomento che riguarda tutta la società".

Guarda il trailer di "Polvere"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017