Excite

"Planes" al Festival di Roma 2013 inaugura "Alice nella Città"

  • Getty Images

di Mariangela Di Serio

Grande festa per Alice nella Città. La sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma nata per i bambini e le famiglie aprirà la sua decima edizione con la proiezione d’anteprima di “Planes”,il film d’animazione 3D targato Disney.

L’8 novembre Alice festeggerà il suo decimo compleanno con un party per la scuola durante il quale ci sarà il red carpet della Disney seguito dalla proiezione del film che si terrà alle 10.30 nella Sala Sinopoli dell’Autorium Parco della Musica.

La pellicola diretta da Klay Hall sarà presentata fuori concorso al Festival del Film di Roma e uscirà nelle sale italiane il 7 novembre. “Planes” non è altro che uno spin-off dell’amatisimo “Cars” . Il lungometraggio Disney è una pellicola densa di azione, al centro della quale c’è Dusty, un piccolo aereo agricolo con una sola elica che ha come obiettivo principale quello di gareggiare ad alta quota.

Dusty purtroppo soffre di vertigini e non ha le caratteristiche necessarie per volare così in alto, così chiede aiuto al veterano Skipper che farà il possibile per addestrarlo al meglio a superare la sfida con il campione in carica Ripslinger.

Il gran cuore e il coraggio del piccolo Dusty saranno fondamentali per raggiungere nuovi orizzonti e traguardi che non aveva mai sognato prima.

Nel cast ci saranno Val Kilmer ed Anthony Edwards che omaggeranno "Top Gun" di Tony Scott , mentre la voce di Dusty in originale sarà di Dane Cook . Per l’attore, ben noto per i suoi ruoli da protagonista in alcune serie di film tra cui “La ragazza del mio migliore amico” con Kate Hudson, “L’amore secondo Dan”, con Steve Carell, e “Mr. Brooks" con Kevin Costner , sarà la prima esperienza come doppiatore.

Il primo teaser trailer italiano di “Planes” è stato il prodotto di un grande lavoro della DisneyToon Studios e di John Lasseter che ha dichiarato: “Abbiamo avuto diverso tempo ad esplorare il mondo di Cars nel corso di due film, così sembrava naturale per noi per vedere dove la nostra immaginazione ci avrebbe condotto in un film dove sono gli aerei ad essere protagonisti. Con l’espansione del mondo di Cars, gli aerei ci hanno dato una nuova serie di divertenti situazioni e una grande opportunità per introdurre alcuni nuovi personaggi fantastici. Il team di DisneyToon Studios ha svolto un lavoro incredibile per creare una grande storia che miscela commedia, avventura ed emozione. So che il pubblico amerà questi personaggi temerari, in quanto questa sarà un’esperienza del tutto nuova”.

Guarda il trailer di "Planes":

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017