Excite

Pixar in guardia: inizia la sfida delle Winx

Sembra proprio un buon momento per il cinema italiano.
Dopo la fortunata accoglienza riservata a Paranoyd, caso raro di film italiano indipendente acclamato dalla critica internazionale, ora è la volta delle fatine Winx.
Per quanto completamente differente dalla prima, anche questa pellicola sembra confermare le speranze per una ripresa del cinema italiano che, con maggiore coraggio e sperimentazione inizia a riappropriarsi di generi, in questo caso il cartoon fantasy, che per troppo tempo aveva lasciato in mano alla concorrenza.

Giunte ormai alla conclusione della terza serie televisiva in Italia, le Winx vantano numeri da capogiro in tutto il mondo e mentre dall'Europa a Singapore le tv internazionali già si contendono i diritti della quarta serie televisiva, sono pronte ad invadere i cinema di tutto il mondo con il loro primo film (guarda la fotogallery).
Così si realizza il sogno di Igino Straffi, padre delle sei fatine fashion che hanno conquistato le ragazzine creando non pochi problemi alle americanissime Barbie e Bratz.
Il film inizia lì dove la terza serie televisiva si era interrotta. Finalmente verrà risolto il dubbio che tormenta ormai da anni le fan sul mistero che avvolge i genitori delle fatina Bloom, la leader del gruppo, che insieme alle sue amiche e ai loro boyfriend, si lancerà in una missione impossibile per ritrovarli.

Partito dalla sua piccola azienda di Loreto, Straffi, è riuscito grazie agli enormi ricavi ottenuti col merchandising e la vendita dei diritti tv a creare gli studi di animazione Rainbow Cgi, dando vita ad una sorprendente fuga di cervelli al contrario. Molti, infatti, sono i tecnici di animazione digitale italiani tornati a casa dopo aver lavorato per anni all'estero per Pixar e Dreamworks.

Davanti al fenomeno Winx solo gli Stati Uniti sembrano storcere il naso, ma la tiepida accoglienza riservata alle sue creature non scompone Straffi che così commenta: "La moda delle teenager americane è orribile[...].Probabilmente non sono nemmeno in grado di apprezzare il look delle Winx".
Intanto Golia (Pixar) trema: l'Italia è pronta a dare battaglia sul suo stesso terreno.

Guarda il trailer

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017