Excite

"Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare" in sala domani

Sono passati quattro anni dall'ultimo episodio cinematografico della saga, ma il pirata Jack Sparrow ha lasciato il segno: con treccine e cappello, il bucaniere interpretato da Johnny Depp torna sul grande schermo con 'Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare'.

Se Depp resta il protagonista indiscusso, cambio al timone del vascello con Rob Marshall che sostituisce alla regia Gore Verbinski. Sostituzione anche con il resto del cast: della vecchia guardia resta Geoffrey Rush, ex cattivo e ormai alleato di Sparrow; Keira Knightley e Orlando Bloom invece hanno fatto spazio a Penelope Cruz e Ian McShane.

La Cruz interpreta Angelica, caliente piratessa ex fiamma di Sparrow che recluta il protagonista per sfidare i mari e giungere alla misteriosa fonte della giovinezza; McShane invece è il pirata Barbanera, che darà filo da torcere ai nostri eroi. Johnny e Penelope avevano già collaborato in passato nel film cult 'Blow'.

Del regista e del co-protagonista Penelope ha detto: 'Johnny ed io abbiamo lavorato molto bene dieci anni fa e sono molto contenta di esser nuovamente al lavoro con lui. E' così brillante, umile ed è una delle persone più divertenti che conosca. Ha un talento incredibile e come Rob è un grande gentiluomo'.

La saga targata Disney è stata tra le più remunerative degli ultimi anni, e addirittura si parla di un quinto episodio, a patto che Depp accetti. Il regista Marshall, reduce dal flop 'Nine', è pronto a risalire la chiglia con il successo annunciato e si dice entusiasta di Depp, con il quale ha collaborato per la prima volta: 'Non ci sono molti attori, credo, capaci di stare passo passo con Johnny nel ruolo di Jack Sparrow'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017