"Piovono polpette 2": il sequel d'animazione arriva a Natale 2013 nei cinema, ecco il trailer

  • locandina ufficiale film

di Marta Gasparroni

Il film d'animazione Sony Pictures "Piovono polpette", campione di incassi nel 2009, vedrà finalmente un seguito, per allietare grandi e bambini all'insegna di un Natale ricco di folli avventure.

Piovono polpette 2 arriverà il 25 dicembre nelle sale italiane per la distribuzione della Warner Bros ed esattamente in continuità con il precedente, stavolta diretto da Cody Cameron e Kris Pearn che succedono al duo Phil Lord-Chris Miller, ora al lavoro sull'attesissimo The Lego Movie e qui in veste di produttori.

Tratto dal libro per bambini "Cloudy with a Chance of Meatballs" di Judi Barrett e realizzato in computer graphica 3D, questo secondo capitolo prende le mosse dalle vicende con cui si chiudeva il primo, quando, finalmente riconosciuta la genialità dell'inventore Flint Lockwood, questi viene invitato ad unirsi alla Live Corp Company, la società che vede la collaborazione di scienziati per sollecitare uno sviluppo tecnologico che possa migliorare la vita della comunità.

Peccato, però, che l'incredibile invenzione di Flint, che permetteva di trasformare l'acqua in cibo e aveva contribuito a risanare la crisi economica, non solo continua ad essere attiva e funzionante, ma viene anche utilizzata in un modo decisamente improrpio. Infatti, ora questa speciale macchina non si limita a creare cibo, ma dà vita a ibridi di animali e cibo, rifornendo di Torte a Sonagli, Tacodrilli, Spiderbugher e altri Animacibi, vittime di mutazioni di ogni genere e specie. Messo sull'avviso, Flint si vede costretto a tornare nelle piccola cittadina di Swallow Falls e tentare di salvare aconra una volta il mondo.

In première contemporanea a Courmayeur e a Torino venerdì 13 dicembre, "Piovono polpette 2" verrà presentato prima al Courmayeur Noir in Festival e al Sottodiciotto Filmfestival, mentre l'uscita nazionale sarà accompagnata da una serie di iniziative a tema e laboratori dedicati ai bambini dai 3 agli 11 anni allestiti nelle hamburgherie di Eataly di varie città italiane, sabato 7 e 13 dicembre, in un mix di racconti dal vivo sulla buona alimentazioni e realizzazioni creative ispirate al cartoon.

Infine, sempre in vista della qualità alimentare e la tradizione gastronimica unite al divertimento pre-nataliazio, su tutti i menù della catena Eataly comparirà la specialità delle "polpette Flint".

Guarda il trailer di "Piovono polpette 2"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Attualità - Excite Network Copyright ©1995 - 2014