Excite

"Piovono polpette 2": a Natale le nuove avventure di Flint Lockwood, il trailer

  • Facebook Ufficiale

Piovono polpette” è arrivato nei cinema di tutto il mondo nel 2009, in Italia uscì poco prima di Natale, ed ha incassato oltre 243 milioni di dollari in tutto il mondo. Inevitabile, quindi, che gli studios pensassero ad un sequel che puntualmente è stato annunciato qualche mese fa. “Piovono polpette 2” arriverà nelle sale americane il prossimo 27 settembre mentre in Italia resta confermata la data di uscita natalizia come da tradizione.

Il sequel riprende le fila del primo film esattamente da dove si era interrotto il primo episodio. Il giovane Flint, un genio in erba, combina un po’ di disastri che però lo portano alla corte di quello che è il suo idolo, Chester V che dirige la The Live Corp Company. Si tratta di una società che riunisce le migliori menti del pianeta. Tutti sono al lavoro per creare ed inventare, una situazione ideale per il giovane Flint.

Flint lavora insieme con Barb un orango con un cervello umano. Improvvisamente, però, il paradiso si trasforma in qualcosa di meno gradito quando Flint scopre che la sua invenzione più famosa, la macchina che trasforma l’acqua in cibo, è ancora funzionante e sta creando una sorta di nuova razza gli Animacibi.

Il cast dei doppiatori è per gran parte formato dagli stessi attori del primo film. Ci saranno Bill Hader che dà la voce a Flint Lockwood, Anna Faris che è Samantha “Sam” Sparks. Il grande James Caan è Tim Lockwood mentre Will Forte sarà il grande capo Chester V.

Per chi non lo sapesse è utile ricordare che “Piovono polpette” è un romanzo per ragazzi scritto da Judi Barrett e illustrato da Ron Barrett che è stato pubblicato per la prima volta nel lontano 1978. Il primo libro ha avuto due sequel, il primo pubblicato nel 2000 ed il secondo pubblicato nel 2009.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017