Excite

Pioggia di stelle su Roma

La capitale si prepara a una vera pioggia di stelle del cinema in occasione del primo Festival Internazionale di Roma che si svolgerà dal 13 al 21 ottobre. La manifestazione, ricca di proiezioni ed iniziative dislocate in alcuni dei luoghi più prestigiosi della città, ospiterà tantissimi attori e registi italiani e internazionali.

Da Nicole Kidman (che aprirà la manifestazione con la proiezione del suo ultimo film) a Martin Scorsese, da Sean Connery (al quale verrà reso omaggio con una retrospettiva) a Monica Bellucci (presente in due pellicole in programma), da Scarlett Johansson a Leonardo Di Caprio, fino a Corrado Guzzanti, Gabriele Salvatores e tanti tanti altri personaggi del mondo del cinema.

La manifestazione divisa in varie sezioni presenterà alcuni film in concorso, alcuni nella sezione Extra dedicata alle novità e alla sperimentazione, altre nell'apposito spazio Eventi.

Il sindaco di Roma Walter Veltroni, che ha presentato a New York il programma del Festival in una sorta di gemellaggio con il Tribeca Film Festival di cui De Niro è ideatore, ha parlato della manifestazione come di una festa popolare e non come un evento formale in stile Biennale di Venezia. Un modo per avvicinare il pubblico alle grandi star.
Infatti oltre all'Auditorium, la Casa del Jazz, la Casa del Cinema, verranno coinvolte nella manifestazione anche piazze e quartieri di periferia. Inoltre sarà una giuria popolare guidata da Ettore Scola a giudicare le pellicole in competizione.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale RomaCinemaFest.org.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016