Excite

Peter Jackson girerà Tintin 2 nel 2013

  • Foto ufficiale film

E’ passato un anno da quando Steven Spielberg ha portato per la terza volta in sala – dopo i tentativi di Jean-Jacques Vierne nel 1961 e di Philippe Condroye nel 1965 – il suo “Le Avventure di Tintin: Il segreto dell'unicorno”, trasposizione cinematografica delle celebri avventure del reporter Tintin raccontate sin dal 1929 nei fumetti del belga Georges Remi, alias Hergé. Da allora sono passati 400 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, un Golden Globe come Miglior Film d’Animazione del 2012, una nomination agli Oscar per Miglior colonna sonora firmata da John Williams e l’idea di un sequel diretto da Peter Jackson che in questo primo episodio invece, compare solo come produttore.

Guarda il trailer di Le avventure di Tintin

La lavorazione sul colossale Lo Hobbit deve però aver distolto Jackson da un ipotetico “Tintin 2”, più volte infatti nel corso di quest’anno il suo nome era stato associato al sequel di “Le Avventure di Tintin: il segreto dell'unicorno”, ma senza una comunicazione ufficiale. Almeno fino ad oggi quando, durante una chiacchierata con il sito belga RTBF, il regista neozelandese ha rivelato il desiderio di poter cominciare a dirigere le nuove avventure di Tintin già dal prossimo anno. Una speranza che lo riporterebbe ad una saga alla quale è da sempre molto legato:

"Ci sono diverse storie della serie che mi piacciono in modo particolare. – aveva dichiarato nel 2009 a Comingsoon.net - Tra queste ‘Le sette sfere di cristallo' e 'I prigionieri del sole'. Ma anche 'L'isola nera', ‘L’affare Girasole’, nonché le storie sulla luna che farebbero un eccellente terzo e quarto capitolo".

Il sequel, la cui sceneggiatura era stata affidata a Anthony Horowitz, potrebbe quindi basarsi sui due episodi de ‘Le sette sfere di cristallo' e 'I prigionieri del sole', se si possono considerare affidabili delle dichiarazioni che risalgono a prima dell’uscita di “Le Avventure di Tintin: Il segreto dell'unicorno”. Per vederlo in sala dovremo aspettare il 2015

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017