Excite

"Perez", il film con Marco D'Amore e Luca Zingaretti arriva al Festival del cinema di Venezia: il trailer

  • Foto @paoloreste

Alla Mostra del cinema di Venezia 2014 è arrivato il giorno di Perez, il film, fuori concorso, di Edoardo De Angelis con protagonisti due grandi del piccolo schermo italiano.

Pasolini, il trailer del film di Abel Ferrara a Venezia

Gli attori principali sono infatti Luca Zingaretti, l'amatissimo commissario Montalbano d'Italia, e Marco D'Amore, in pochi mesi diventato un vero e proprio idolo grazie a Gomorra La Serie, andata in onda su Sky Atlantic e diventata un vero e proprio fenomeno internazionale, ottenendo un enorme successo in Inghilterra e arrivando qui in italia addirittura al cinema.

La pellicola racconta la storia dell'avvocato Perez, difensore d'ufficio, interpretato da Luca Zingaretti, che ha vissuto un'esistenza senza rischi, piuttosto monotona, convinto che non valicherà mai certi limiti, nel bene e nel male, tanto meno per infrangere la legge.

Il suo punto di vista sulle cose sarà costretto a cambiare quando si troverà a a dover proteggere sua figlia da una “brutta conoscenza”. A quel punto, in nome della famiglia, il protagonista dimenticherà il senso della giustizia e della legge e non si farà nessun problema a valicarne il limite per tutelare il suo nucleo familiare, dal furto ai patti con un assassino.

L'interpretazione di Zingaretti si preannuncia, ancora una volta, estremamente intensa. Come in Montalbano, rappresenta un uomo di legge, ma in questo caso senza passione e senza motivazione. Marco D'Amore invece, viene riconfermato dopo Gomorra nel ruolo di un personaggio oscuro, poco raccomandabile, di cui non fidarsi. Quella del bello e dannato, insomma, resta per ora la formula che calza meglio a questo attore.

La pellicola verrà proiettata nella Sala Grande alle 22,15. Nel cast, insieme a D'Amore e Zingaretti, troviamo Simona Tabasco, Giampaolo Fabrizio e Massimiliano Gallo.

Pubblicato da Tania Comi - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Tania Comi

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020