Excite

"Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo": le "immortali" star di Hollywood

E' tempo di mitologia greca a Hollywood: dopo l'annunciato remake di "Clash of the Titans", arriva "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo", film d'avventura diretto dal mago delle favole cinematografiche Chris Columbus.

La storia si svolge ai giorni nostri: il protagonista è Percy, metà umano e metà dio perchè figlio di Poseidone, che intraprende un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti per evitare una guerra tra gli dei. Il film ha fatto parlare di sè recentemente grazie alla new entry nel cast: la bellissima Rosario Dawson sarà Persefone, l'infelice fanciulla costretta a vivere nell'Aldilà con il marito Ade (Steve Coogan). Ma Rosario si metterà nei guai innamorandosi dell'amico del protagonista, Brandon T. Jackson.

Guarda alcune immagini recenti dell'attrice Rosario Dawson

Prodotto dalla 20th Century Fox, il cast si avvale di grandi nomi: Sean Bean e Pierce Brosnan saranno il re degli dei Zeus e il centauro Chirone, mentre Catherine Keener sarà la madre di Percy, interpretato dal giovane Logan Lerman. Grande attesa anche per l'interpretazione di Uma Thurman nei panni della letale Medusa. Ancora ignonto il nome di colui che interpreterà Ares, il dio della guerra.

Le riprese della pellicola fantasy, ispirata ad una serie di romanzi per bambini dello scrittore Rick Riordan, avranno inizio in questo giorni, ma per vederla sul grande schermo bisognerà attendere febbraio 2010.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017