Excite

Penelope Cruz è a Roma per Sergio Castellitto

  • LaPresse

Evidentemente, ormai Penelope Cruz non riesce a stare lontana dall'Italia. Ha sempre amato il nostro Paese, ma negli ultimi anni tale passione si è rafforzata anche grazie al suo mestiere di attrice. La scorsa estate ha trascorso diversi giorni a Roma per girare 'Bop Cameron' di Woody Allen; e adesso è di nuovo lì, nella Capitale, perché protagonista del nuovo film di Sergio Castellitto 'Venuto al mondo', ispirato all'omonimo romanzo di Margaret Mazzantini (moglie di Sergio e madre dei suoi quattro figli).

Guarda le foto di Penelope Cruz

Il sodalizio fra Castellitto e la Cruz è cominciato nel 2004 con 'Non ti muovere', intensa pellicola che ha ottenuto grande successo e partecipato al Festival di Cannes nella sezione 'Uncertain Regard'. Le riprese di 'Venuto al mondo' sono cominciate a metà settembre in quel di Sarayevo: la vicenda racconta, infatti, il viaggio di una donna con un figlio sedicenne proprio alla volta di quella terra. Tutto sta avvenendo nella massima riservatezza, senza conferenze stampa e inviti sul set. Pare che Penelope Cruz alloggi in un hotel lontano dal centro con il figlio Leo Encinas (avuto dal marito e collega Javier Bardem), si tenga alla larga da qualsiasi locale e, al massimo, si rechi a cena nella casa di Castellitto e della Mazzantini.

Il personaggio di Penelope si chiama Gemma ed meno giovane di lei, ragion per cui è stato necessario aggiungere qualche filo d'argento fra i suoi capelli corvini. Il marito di Gemma, rimasto vittima della guerra, è interpretato - probabilmente nei flash back - da Emile Hirsch. Per il mercato internazionale, sembra che siano in ballo due titoli: 'Into the World' e 'Twice Born'.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017