Excite

Pelé: inziate le riprese del film 2013 sulla vita e la leggenda del grande calciatore

  • Foto Getty Images

di Martina Pugno

La leggenda di Pelé arriva al cinema: sono inziate le riprese per il biopic che porterà sul grande schermo la vita e la carriera di un campione entrato nella leggenda. Con 1.281 goal segnati in 1.363 partite giocate, Pelé si è guadagnato la fama internazionale e importanti riconoscimenti: è stato eletto “Calciatore del Secolo” insieme a Maradona dalla Fifa nel 2000 e “Patrimonio storico-sportivo dell’umanità” dal 2011.

Intitolato semplicemente “Pelé”, il film prevede un ricco casta:Vincent D'Onofrio interpreterà il coach campione del mondo nel 1958 Feola, mentre Diego Boneta interpreterà l'avversario di Pelè a cui si deve il celebre soprannome. Nel cast anche Diego Boneta, Colm Meaney e Seu Jorge. Proveniente da un contesto povero e degradato, Pelé è diventato un campione senza precedenti: il film racconterà della sua ascesa sin dallo storico goal che il calciatore segnò, a soli 17 anni, durante la partita tra Brasile e Svezia che valse alla squadra sudamericana la coppa del Mondo nel 1958.

Due gli attori che interpreteranno il celebre sportivo: Kevin de Paula interpreterà Pelé dai 13 ai 17 anni e Leonardo Lima Carvalho che diventerà Pelè quando aveva circa 10 anni. I registi e sceneggiatori Jeff e Michael Zimbalist hanno dato il via alle riprese in Brasile, con l'approvazione dello stesso Pelé, immancabile tra i produttori.

Edson Arantes do Nascimento, detto anche O Rei o Pelé, torna così al mondo del cinema dopo diverse apparizioni sul grande schermo, tra le quali in “Fuga per la vittoria” di John Huston. Il suo ruolo, questa volta, si esaurirà dietro le cineprese, mentre sarà il suo mito a conquistare il pubblico mostrandosi attraverso le telecamere.

Guarda le migliori azioni di gioco di Pelé

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017