Excite

Pazze di me, il film Fausto Brizzi: trama e cast

  • Pagina Facebook 01Distribution

Pazze di me, è questo il titolo della nuova commedia di Fausto Brizzi, regista e campione di incassi al botteghino italiano. Il film, in uscita nelle sale il prossimo 24 gennaio, promette di bissare il successo delle precedenti opere del director romano.

Una pellicola divertente ed esilarante, nella quale fanno capolino una serie di personaggi femminili e fuori di testa. Il cast di Pazze di me, infatti, è costitutito da eccellenze dello spettacolo italiano. Prima fra tutte Loretta Goggi, fortemente voluta da Brizzi. "Era molto tempo che volevo lavorare con lei. Sono contento di aver trovato il ruolo giusto", ha spiegato il regista in un’intervista rilasciata a Repubblica.

Guarda il trailer di Pazze di me

Accanto alla Goggi, nel ruolo degli altri personaggi femminili, recitano: Chiara Francini, Claudia Zanella, Marina Rocco, Valeria Bilello, Lucia Poli, Paola Minaccioni, ma il vero protagonista di Pazze di me è Francesco Mandelli, che smessi i panni e soprattutto il trucco da solido idiota, nel film interpreta un ragazzo buono e paziente, tartassato da tutte le donne della sua famiglia.

La famiglia di Andrea, questo il nome del personaggio di Mandelli, è piuttosto ingombrante, tra sorelle, mamma, badante, e cane rigorosamente femmina. Quando il ragazzo incontra Giulia, la donna della sua vita, finge di essere orfano, poiché nessuna delle sue precedenti fidanzate è mai sopravvissuta all’impatto con le donne di casa sua. Tuttavia la bugia dura poco, e per il malcapitato inizia un percorso ad ostacoli per salvare la sua relazione.

Pazze di me, tratto dall’omonimo libro di Federica Bosco, è un film di ispirazione autobiografica, poiché Brizzi ha dichiarato di aver voluto mettere insieme una serie di donne che conosce molto bene. Alcune sono sue ex fidanzate, altre delle amiche e altre addirittura sue parenti. "E poi volevo fare una commedia per tutta la famiglia, il classico prodotto, come si diceva un tempo, consigliato “dagli 8 agli 80 anni", ha dichiarato il regista alla presentazione della pellicola. "E scegliendo le attrici ho preso semplicemente quelle che mi facevano ridere quelle che conoscevano, che mi divertivano, e con cui avevo voglia di lavorare", ha aggiunto.

In Pazze di me, oltre alle donne, recitano molti attori noti al grande pubblico. Tra gli altri: Giole Dix, Alessandro Tiberi, Flavio Insinna e l’ex Iena e presentatore tv Pif.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017