Excite

Paul Walker: bruciato vivo, ecco i dettagli dell'incidente stradale che lo ha ucciso

  • Getty Images

di Marta Gasparroni

Tra fan e non continua l'elaborazione del lutto per la scomparsa di Paul Walker, l'attore reso celebre dalla saga di Fast & Furious e rimasto vittima di un incidente stradale in cui ha perso la vita anche l'amico al volante dell'auto.

Guarda tutte le foto più belle di Paul Walker

Da poco il medico legale ha reso noti i risultati dell'autopsia, dichiarando che Paul Walker non è morto sul colpo, ma è bruciato vivo qualche minuto dopo lo schianto.

Ancora devono essere chiarite tutte le dinamiche dell'evento e si dovrà attedere più di un mese per i risultati delle analisi tossicologiche, ma quello che è certo è il dolore che ha lasciato un vuoto nel mondo del cinema e sconvolto il pubblico intero.

L'attore americano, da poco quarant'enne, ha subito un beffardo scherzo del destino, tradito dall'alta velocità a cui era lanciata l'auto, una Porche Carrera GT, mentre si dirigeva ad un evento di beneficenza per raccogliere aiuti da devolvere alle vittime del tifone Haiyan nelle Filippine.

L'amico Roger Rodas, seduto al posto di guida, è invece deceduto sul colpo per la forza dell'impatto dell'auto contro un albero, in seguito al quale è stata distrutta dalle fiamme.

La morte di Paul Walker è stato un duro colpo per tutti. Vin Diesel, collega e grande amico, ha anche pubblicato un sofferto messaggio sulla sua pagina facebook in ricordo di Walker, cambiando anche l'immagine di copertina con una che lo ritrae insieme al compagno di scena Brian O'Conner.

Amante dei motori, l'attore lascia la compagna Jasmine Pilchard-Gosnell e una figlia di quindici anni, entrambe ancora sconvolte.

Se è vero che il progetto di Fast & Furious 7 verrà bloccato a tempo indeterminato, il 13 dicembre uscirà nelle sale americane Hours, l'ultimo film cui Paul Walker ha lavorato.

Il film drammatico appare così un degno commiato per Paul Walker, dove interpreta il ruolo di un padre che cerca in ogni modo di proteggere la propria figlia dall'uragano Katrina.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017