Excite

Papa Francesco: è in preparazione un film sulla sua vita, il protagonista sarà Rodrigo de la Serna

  • Getty Images

Papa Francesco, al secolo Jorge Mario Bergoglio, fin dalla sua elezione il 13 marzo 2013 ha subito mostrato un volto inusuale e diverso dal solito. I paragoni con Papa Giovanni Paolo II sono scattati immediati, ma siamo di fronte a due personalità differenti anche se con alcuni punti di contatto. Tra questi c’è sicuramente una vita molto particolare. E’ per questo che a pochi mesi dalla sua elezione a pontefice è già in lavorazione un film che racconterà la storia e la vita di Jorge Mario Bergoglio il Papa arrivato dalla fine del mondo.

La regia del film è stata affidata ad Alejandro Agresti. L’italo argentino è stato il regista di due pellicole di discreto successo come “La casa sul lago del tempo” e “Tutto il bene del mondo” a dimostrazione che si tratta di un progetto importante. E’ lo stesso regista, in un’intervista a Variety, a spiegare qual è il suo progetto, “Più che una biografia istantanea che riporta i fatti principali sono interessato a mostrare l'interiorità di questa persona così singolare, la sua decisione di seguire la sua vocazione e come abbia associato fede e ragione dopo aver studiato per 14 anni come gesuita, prima di essere ordinato sacerdote”.

Il ruolo del Papa è stato affidato all’attore argentino Rodrigo de la Serna che abbiamo potuto ammirare nel film “I diari della bicicletta” nel quale interpretava l’amico di Ernesto “Che” Guevara. Il film è una coproduzione tra Argentina e Spagna e verrà girato tra Italia, Germania e Argentina.

Della trama non si sa molto. Di sicuro ci saranno una serie di flashback e flashforward che porteranno il protagonista dalla gioventù all’arrivo a Roma ed alla conseguente elezione a Papa. Al momento non c’è una data ufficiale di inizio delle riprese, e non si sa ancora se il film verrà dirottato sulle televisioni oppure se sarà distribuito nelle sale.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017