Excite

Paolo Sorrentino: unico italiano a Cannes 2013 con "La grande bellezza"

  • Getty Images

Paolo Sorrentino con "La grande bellezza" approda per la quinta volta al Festival di Cannes 2013. Oltre alla felicità per l'ennesima presenza a la Croisette, Sorrentino può vantare di essere quest'anno l'unico italiano in concorso.

Scopri tutti i film in concorso e fuori concorso a Cannes 2013

Ecco come ha commentato la notizia su skyTg24: "Ringrazio il festival per l'invito e l'attenzione con cui segue il mio lavoro sin dagli esordi, essere selezionati tra migliaia di film è già un grande riconoscimento".

E poi continua: "Andarci per la quinta volta di seguito è una responsabilità e un onore che condivido con tutta la troupe. Uomini e donne appassionati che mi hanno consentito di trasformare in un film quella che per me era una fantasia".

Il film, che ha come protagonista ancora una volta l'attore e amico, Toni Servillo, racconta la storia di Roma, della bellezza di questa città che rimane sempre eterna nonostante i cambiamenti sociali e storici cui va incontro. Jey Gambardella è il protagonista indiscusso del film, un giornalista 65enne che vive una "dolce vita" tra arte e mondanità.

Paolo Sorrentino non sarà l'unico italiano presente in Francia, anche Valeria Golino salirà sulla Croisette con il suo film "Miele", esordio alla regia, presentato nella sezione Un Certain Regard

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018