Excite

Paolo Sorrentino: il nuovo film 2014 è "The Future", Michael Caine sarà il protagonista

  • Getty Images

di Marta Gasparroni

Michael Caine e Paolo Sorrentino: una possibile accoppiata vincente.

Guarda Michael Caine nel teatrale Sleuth - Gli insospettabili

L’attore britannico in una recente intervista al Los Angeles Times ha dichiarato: Paolo Sorrentino è venuto a trovarmi con un copione intitolato “The Future” che farò l’anno prossimo.

Non si sa molto altro del nuovo film del regista napoletano che, intanto, continua a far parlare di sé con “La grande bellezza”, candidato agli Oscar 2014 tra i titoli italiani e dagli incassi superiori al precedente "This Must Be The Place" con Sean Penn.

L’attore britannico, dal canto suo, è ancora attivissimo sotto le luci della ribalta. Apparso in oltre cento pellicole e unico, oltre a Jack Nicholson e Paul Newman ad ottenere le nomination Oscar per film che coprono un arco di cinque decenni, Michael Caine è stato recentemente visto né “Il cavaliere oscuro” di Christopher Nolan e nello spettacolare “Now you see me” di Louis Lettier.

Prossimamente potremo vederlo anche nella commedia sentimentale Mr. Morgan's Last Love, in uscita nelle sale americane, della regista Sandra Nettelbeck tratto dal romanzo di Françoise Dorner intitolato “La Douceur Assassine” e incentrato sulla vita di un professore inglese e vedovo che, una volta trasferitosi nella magica Parigi, si trova coinvolto in una relazione con una donna francese molto più giovane di lui.

Dopo aver esplorato la terra straniera insieme a Sean Penn, a quanto pare Paolo Sorrentino è alla conquista di ulteriori panorami, sconfinado sempre di più dai limiti italiani per approdare a prodotti dal respiro internazionale. nonostante This Must Be The Place abbia ricevuto pareri contrastanti, il regista napoletano non si lascia prendere dallo sconforto e ritenta con uno degli attori più noti del cinema britannico moderno e non. Restano ancora molte domande a cui si dovrà rispondere, si può solo ipotizzare la location delle riprese, che potrebbero svolgersi tra l'Italia e le coste inglesi, ma nulla può ancora dirsi sul ruolo che interpreterà Michael Caine, istrionico protaginista di numerose pellicole: dall'adultero Elliot in "Hannan e le sue sorelle" di Woody Allen al tossico e anticonformista Dr. Larch in "Le regole della casa del sidro"; dal ruolo del fidato Alfred, più amico che maggiordomo del noliano "Cavaliere oscuro" Batman al calcolatore vendicativo Andrew Wyke di "Sleuth - Gli insospettabili", fino alla figura di magnate Arthur Tressler di "Now you see me".

Lasciatosi sfuggire la breve rivelazione sulla prossima collaborazione con Sorrentino, si attendono ancora ulteriori aggiornamenti per questo “The Future”. Vincitore di due premi Oscar e veterano del cinema, Michail Caine sembra al pieno delle sue energie, totalmente capace di cavalcare la cresta dell’onda. E reggersi.

Guarda il trailer ufficiale di Mr. Morgan's Last Love

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017