Excite

Paolo Sorrentino: "Dirigerò Sean Penn"

Lavorare con Sean Penn è il sogno di qualsiasi regista, e Paolo Sorrentino potrà avverarlo: l'autore de "Il Divo" dirigerà l'attore americano nel suo prossimo progetto, dal titolo "This must be the place".

La sceneggiatura è stata scritta a quattro mani da Sorrentino e Umberto Contarello: il protagonista, interpretato da Penn, è una rock star che al termine della carriera decide di dare la caccia all'Ufficiale nazista che durante la Seconda Guerra Mondiale uccise suo padre.

Sorrentino, che al momento è a Cannes in quanto presidente della giuria della sezione "Un certain regard", conobbe Sean Penn proprio alla scorsa edizione del Festival, quando il regista italiano vinse il Premio della Giuria (guidata da Penn) con "Il Divo". "This must be the place" sarà prodotto dalla Lucky Red di Andrea Occhipinti e Indigo Film di Nicola Guiliano.

Il progetto (il primo in inglese per Sorrentino) partirà non appena Sean avrà completato "The Three Stooges" dei fratelli Farrelly (con Jim Carrey e Benicio Del Toro), "Carteli" di Asger Leth e "Fair Game" di Doug Liman affiancato da Naomi Watts). La pellicola alla quale Penn ha appena finito di lavorare, "The Tree of Life" di Terrence Malick, sarà presentata alla prossima Mostra del Cinema di Venezia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017