Excite

Paolo Limiti accusa: 'Il film Tutte contro lui è un plagio del mio libro', causa alla Fox in arrivo

  • YouTube

La 20th Century Fox ha prodotto una storia identica al libro di Paolo Limiti. Può sembrare uno scherzo, invece è la triste realtà, almeno secondo quanto denunciato da Paolo Limiti riguardo la pellicola Tutte Contro Lui, film nelle sale dal 19 giugno prodotto proprio dalla casa statunitense.

Scopri i film imperdibili del 2014

La pellicola, che vede come protagoniste le attrici Cameron Diaz, Kate Upton e Leslie Mann, racconta la storia di tre sfortunate innamorate dello stesso uomo, che le frequenta contemporaneamente, ingannandole e tradendole a loro insaputa. La svolta arriva quando le tre donne si alleano tra loro per vendicarsi con un piano dabolico del latin lover recidivo.

Una tipica trama da commedia americana, ci verrebbe da pensare, simile a tanti altri film del filone comico-sentimentale holliwoodiano. Invece no: a sollevarsi contro il film diretto da Nick Cassavetes è proprio il nostro Paolo Limiti, conduttore televisivo e volto storico del mondo delo spettacolo italiano.

Secondo Paolo Limiti, infatti, l'intreccio di Tutte contro lui sarebbe praticamente identico a quello del suo libro Bugiardo e incosciente, pubblicato da Mondadori nel 1999. Il romanzo di Limiti, in effetti, racconta la storia delle due ex compagne di Piero, il protagonista, che affida alle donne la sua nuova fidanzata giovanissima: un ménage a quatre incredibilmente simile a quello che vede come protagonisti gli attori di Tutte contro lui.

Paolo Limiti contesta alla pellicola un vero e proprio plagio, ben evidente soprattutto in alcune scene, in cui si replicherebbero intere parti del libro. Emblematica, secondo Limiti, è la scena in cui una delle protagoniste, Kate, inizia a parlare da sola davanti allo specchio per automotivarsi e prendere coraggio. “Come nel mio romanzo”, contesta il conduttore.

Non sappiamo come regista e attori possano essere arrivati al romanzo di Limiti, né come risponderanno alle accuse dello stesso. La replica che ci aspettiamo però, è quasi scontata: di storie da film (e da romanzo) come questa, se ne sentono tutti i giorni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022