Excite

Paltrow moglie della Kidman in "The Danish Girl"

Nicole Kidman ha finalmente trovato una compagna di set per il drammatico film "The Danish Girl": si tratta dell'algida Gwyneth Paltrow, che ha accettato il ruolo nel controverso film dopo la dipartita di Charlize Theron.

Guarda alcune immagini dell'attrice Gwyneth Paltrow

La pellicola racconta del primo uomo sottopostosi ad un intervento chirurgico per cambiare sesso, cioè il pittore danese Einard Wegener. Quest'ultimo, interpretato dalla Kidman, viveva nei primi anni '20 con la moglie Greta, per la quale posò in abiti femminili in diversi dipinti. Quando la fama dei quadri fece il giro del mondo, quello che era nato come un gioco spinse Wegener nel '31 a sottoporsi all'operazione per diventare una donna.

La sceneggiatura è stata scritta da Lucinda Coxon e il film sarà diretto dal regista Thomas Alfredson, divenuto famoso grazie all'horror "Lasciami entrare". Il progetto era in stand-by da mesi, sebbene la Kidman avesse subito accettato di prendervi parte nelle vesti di attrice e co-produttrice, e finalmente la parte di Greta è stata accettata dalla Paltrow.

Quest'ultima, tornata alla ribalta dopo un lungo periodo dedicato ai figli e al marito Chris Martin, sarà tra pochi mesi al cinema nel ruolo di Pepper Potts in "Iron Man 2". Ritroveremo invece la Kidman nel musical "Nine" e nel drammatico "Rabbit Hole".

Foto da theradreport.com e prom-dresses.net

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017