Excite

Pacific Rim: Guillermo del Toro rilancia i nipotini di Godzilla

  • Facebook Ufficiale

Chi è stato bambino e/o adolescente nel periodo che è a cavallo tra gli anni settanta e gli anni ottanta sicuramente avrà avuto a che fare con Godzilla, Gamera e compagnia bella. Si tratta dei mostroni che puntualmente emergevano dal mare davanti a Tokyo oppure dalle pendici del Monte Fuji per devastare il Giappone fino all’arrivo dell’eroe di turno.

Questi mostroni divennero talmente famosi da creare un vero e proprio genere quello dei Kaiju. E’ proprio a questo genere che si è ispirato Guillermo del Toro per il suo “Pacific Rim” che uscirà nei cinema italiani il prossimo 11 luglio. La trama è classicissima. Un portale si apre sul fondo dell’oceano e porta sulla Terra legioni di Kaiju pronti a devastare tutto quello che si trovano a portata di zampa.

L’umanità reagisce creando i Jaegers degli enormi robot combattenti che sono guidati da una coppia di piloti. La particolarità di questi piloti è che sono collegati tra loro grazie ad un ponte neurale. Nonostante siano potentissimi questi Jaegers non riescono ad avere la meglio sui Kaiju che sono sul punto di distruggere la Terra.

E’ a questo punto che saltano fuori i protagonisti di "Pacific Rim". Una coppia di piloti, un uomo e una donna, piuttosto sgangherati che prendono il comando di un vecchio modello di Jaegers che era stato troppo frettolosamente scartato dai maniaci della tecnologia. Alla guida di questo reperto storico i due guideranno l’ultimo assalto ai Kaiju.

Il cast di "Pacific Rim" è formato da attori emergenti e da qualche mestierante di alto livello. Vedremo sullo schermo Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day e Ron Perlman.

Molto divertente il video di lancio, che è stato messo online il 28 novembre 2012, che mostrava una serie di notiziari televisivi in cui degli allarmati giornalisti annunciavano l’invasione dei mostri.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017