Excite

Ozpetek dirigerà Nina Zilli, primo ciak a settembre

Dopo il recente successo di 'Mine Vaganti', il regista Ferzan Ozpetek è pronto a tornare a lavoro. E' stato proprio il cineasta turco ad annunciarlo alla stampa nel corso del Bif&st 2011, dove ieri è stato proiettato il suo film con Riccardo Scamarcio.

Come riporta il sito Movieplayer, Ozpetek ha dichiarato che le riprese del suo nuovo film avranno inizio a settembre. Naturalmente non si conosce il titolo nè la trama, ma il regista annuncia che sarà 'una commedia dove si ride e si piange'. A fare parte del cast anche la cantante Nina Zilli, che in 'Mine Vaganti' ha contribuito alla colonna sonora con l'ormai celebre brano 'Cinquantamile lacrime'.

La sceneggiatura è stata affidata, come per il film precedente, al napoletano Ivan Cotroneo, che lavorerà a quattro mani con Federica Pontremoli, autrice dello script della pellicola 'Giulia non esce la sera'.

Prima di tornare dietro la macchina da presa, Ferzan dovrà completare la sua prima esperienza a teatro: infatti il cineasta è impegnato nei preparativi dell'Aida per il Maggio Fiorentino. L'opera si avvarrà della scenografia del premio Oscar Dante Ferretti e dei costumi di Alessandro Lai. 'Spero di portare l'opera anche al San Carlo di Napoli' ha dichiarato Ozpetek.

 (foto©La Presse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019