Excite

Owen Wilson morto? Bufale sul web, la polizia indaga

Owen Wilson morto? Solo una bufala che ha mandato in tilt la rete nelle ultime ore. L'attore è l'ultima delle vittime delle cosiddette 'bufale della morte', scherzi di cattivo gusto che vedono protagoniste le star più celebri.

Il protagonista di 'Io e Marley' era stato dato per morto dopo un grave incidente sullo snowboard tra le piste di Zermatt in Svizzera. I fans hanno invaso i vari siti con messaggi di cordoglio, ma uno dei suoi assistenti ha prontamente dichiarato 'Owen Wilson e' vivo e vegeto e le voci sono assolutamente false'.

Pare che false notizie di questo genere siano più in voga che mai in questi giorni sul web: espisodi simili sono accaduti a Morgan Freeman, Charlie Sheen - deceduto secondo le fonti lo scorso 26 dicembre proprio nello stesso resort svizzero di Wilson -, due giorni dopo Adam Sandler e perfino la giovane pop star Aaron Carter, che ha smentito la notizia in prima persona sulla sua pagina di Twitter.

La polizia al momento è impegnata nelle indagini per mettere fine alla pessima abitudine di dare per morte persone vive e vegete. A lanciare la notizia su Wilson sarebbe stata stato il sito sconosciuto 'Global Associated News'. L'assistente dell'attore, commentando la falsa notizia, ha aggiunto: 'E' un nuovo esempio di giornalismo totalmente irresponsabile'.

 (foto©La Presse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017