Excite

Ottimi incassi in un solo giorno per "Alice"

E pensare che alcune sale cinematografiche volevano boicottarlo: il film di Tim Burton 'Alice nel Paese delle Meraviglie' ha incassato ben 1.400.000 euro ad un giorno dall'uscita in Italia. Le pellicola è stata distribuita in 700 copie, più della metà delle quali per la versione in 3D.

L'incasso di ieri segna un nuovo recordo per la Disney, superando un altro film che ha come protagonista Johnny Depp, ossia 'Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma'. Il film di Burton inoltre è secondo soltanto a 'New Moon' che ha ottenuto gli incassi più alti in assoluto in Italia, in uscita per giunta di mercoledì.

La protagonista battagliera interpretata da Mia Wasikowska ha già conquistato milioni di fan in tutto in mondo, icona dei giovani ribelli dell'ultima generazione. I particolari costumi del film, inoltre, stanno ispirando gli stilisti per la crezione dei vestiti e degli accessori più alla moda.

Ha approfittato dell'uscita del film di Burton la scrittrice Melanie Benjamin che ha pubblicato il libro 'Sono stata Alice', biografia romanzata di Alice Liddell. La bimba ispirò lo scrittore Lewis Carroll nella stesura del racconto fantastico. Il rapporto tra la piccola e il 31enne Carroll è avvolto nel mistero: vista la reazione del padre di Alice, che proibì alla figlia di incontrare ancora l'uomo, Carroll negli anni è stato anche accusato di pedofilia.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017