Excite

Oscar Pistorius: dopo l'uccisione della fidanzata, arriva il film sulla sua vita

  • Getty Images

Oscar Pistorius è il personaggio del momento. Purtroppo è finito sulle prime pagine dei giornali di tutto il mondo non per le sue imprese di sportivo senza gambe, ma per la morte tragica e violenta della sua fidanzata, Reeva Steenkamp, di cui è accusato e per la quale è attualmente sotto processo.

Pistorius è arrivato alla ribalta grazie alla sua incredibile ostinazione ed al suo talento di atleta. Pur essendo privo di entrambe le gambe l’atleta sudafricano si è fatto montare delle protesi con le quali è in grado di correre e di competere nella sua specialità preferita i quattrocento metri piani.

Oscar Pistorius è stato protagonista di una lunghissima battaglia per ottenere l’autorizzazione a correre con i normodotati. L’atleta sudafricano dominava letteralmente le competizioni paralimpiche, otto medaglie di cui sei d’oro, e voleva misurarsi con i normodati. Alla fine ha realizzato il suo sogno ed è riuscito persino a conquistare la medaglia d’argento ai mondiali con la staffetta 4x400 sudafricana.

Una vita del genere non poteva non attrarre l’attenzione di Hollywood che sta pensando di fare un film sulle gesta di Oscar Pistorius fuori e dentro la pista d’atletica. L’idea è, comunque, quella di non prendere nessuna posizione circa l’omicidio di Reeva Steenkamp. In questi casi il ruolo del protagonista è ambitissimo e stando ad alcune indiscrezioni sono due i grossi calibri che se lo stanno disputando.

Da un lato c’è James Franco, in questi giorni nelle sale con Spring Breakers, e dall’altro Ryan Gosling che invece è uno dei protagonisti di Gangster Squad. Alcune fonti riportano come favorito Ryan Gosling che dal punto di vista dei colori è sicuramente più somigliante all’atleta sudafricano.

James Franco, però, ha già avuto modo di girare un film in cui doveva simulare la mancanza di un arto, 127 dove il protagonista perde un braccio, e può contare su una presenza atletica sicuramente maggiore rispetto a quella del suo ipotetico concorrente. Per ora non si conoscono il nome del regista ne tantomeno la possibile data di inizio delle ripresa. In ogni caso è difficile che Hollywood si lasci scappare questa possibilità.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017