Excite

Oscar 2014: Ellen DeGeneres sarà la madrina della cerimonia, ecco il video promozionale

  • oscars.org

di Marta Gasparroni

Si avvicina il momento tanto atteso da fan, addetti al mestiere e profani. La cerimonia di premiazione degli Academy Awards 2014 si svolgerà nella notte del 2 marzo presso il Dolby Theater di Hollywood e sarà condotta dall'attrice, comica e doppiatrice statunitense Ellen DeGeneres, trasmessa su ABC.

Guarda la gag di Seth MacFarlane, presentatore degli Oscar 2013

In attesa delle nomination che saranno ufficializzate il 16 gennaio, The Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha reso pubblico un primo video promozionale che presenta l'86esima edizione dell'evento in modo piuttosto accattivante.

Il filmato è diretto dal regista Paul Feig, lo stesso dietro la macchina da presa di tanti episodi di prodotti entrati ormai nella storia della serialità televisiva come "Mad Men" e "The Office", ma anche autore della commedia "Le amiche della sposa".

Nel minuto di ripresa offerto al pubblico di spettatori, si può vedere la madrina della cerimonia ballare alla testa di un corpo da ballo composto da 250 ballerini, tutti rigorosamenti vestiti in frac, sulle note della canzone del gruppo indie pop Fitz and the Tantrums, "The Walker".

La DeGeneres, figura amata in terra patria, è considerata un vero e proprio modello negli Stati Uniti.

Prima donna dichiaratamente omosessuale ad aver condotto la cerimonia degli Oscar già nel 2007 (edizione successiva a quella in cui venne premiato Ang Lee per "I segreti di Brokeback Mountain"), Ellen DeGeneres ha commentato così la sua "nomination", twittando sulla sua pagina: È ufficiale: sarò ospite degli Oscar. Vorrei ringraziare The Academy, mia moglie Portia e, oh cara, ci sarà l'orchestra.

Commessa, giornalista, imbianchina, hostess, barista e pescatrice di ostriche, Ellen DeGeneres ha conquistato il pubblico con il suo personale prodotto "Ellen", andato in onda su ABC nel 1994, saltato all'apice degli ascolti dopo la dichiarazione delle proprie inclinazioni sessuali davanti al mondo intero.

Il grande successo riscosso ha portato la DeGeneres a riproporre una nuova sitcom, stavolta targata CBS, "The Ellen Show", ma è con il successivo talk show televisivo quotidiano, "The Ellen DeGeneres Show", che raggiunge la piena celebrità.

Scelta due volte per partecipare alla cerimonia di premiazione degli Emmy, questa icona a stelle e strisce ha anche prestato la propria voce al pesce Dory nel film d'animazione Alla ricerca di Nemo, rientrato nella lista di film di maggiore incasso della storia del cinema.

Nel 2011, Forbes inserisce Ellen e la moglie, l'attrice australiana Portia De Rossi, volto noto per la serie televisiva "Ally McBeal", nella classifica delle donne più pagate dell'ultimo anno.

Qui sotto potete guardare il video promozionale degli Oscar 2014

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017