Excite

Oscar 2014: Daniel Day-Lewis sarà tra i presentatori

  • Getty Images

Daniel Day-Lewis torna per presentare gli Oscar 2014, giunti ormai all'86esima edizione, che si terranno a Los Angeles la notte del 2 marzo.

Guarda le foto di Daniel Day-Lewis

Guarda il video promozionale degli Oscar 2014

Nato a Londra nel 1957, Daniel Day-Lewis si è distinto nell'arco della sua carriera per l'eclettismo e il metodo attoriale con cui ha affrontato complessi personaggi.

Le sue apparizioni sullo schermo cinematografico risultano estremamente ponderate e si riducono a circa venti ruoli in più di trent'anni di attività.

Divenuto presto una delle principali figure di riferimento della scena cinematografica degli anni ottanta e novanta, è ad oggi l'unico attore ad aver ottenuto ben tre Premi Oscar.

La prima conquista risale al 1990, quando conquista la prima statuetta d'oro per il ruolo interpretato in Il mio piede sinistro di Jim Sheridan, successo che bissa nel 2008 con il personaggio di Daniel Plainview in Il Petroliere, pellicola di Paul Thomas Anderson, dedicata alla memoria di Robert Altman e candidata agli Oscar come miglior film.

Il terzo riconoscimento lo ottiene con Lincoln di Steven Spielberg nel 2013 per l'interpretazione del Presidente Abraham Lincoln.

Particolarmente incisive restano le sue interpretazioni nel film "L'ultimo dei Mohicani" di Michael Mann, in "Nel nome del padre", diretto ancora una volta da Jim Sheridan e nelle pellicole "L'età dell'innocenza" e "Gang of New York", entrambe di Martin Scorsese.

Guarda una scena tratta da "Il Petroliere"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018