Excite

Oscar 2014: Christoph Waltz sarà tra i presentatori con Daniel Day-Lewis e Anne Hathaway

  • Getty Images

Anche Christoph Waltz comparirà alla notte dei prossimi Oscar in veste di presentatore, insieme a Daniel Day-Lewis e Anne Hathaway, confermati di recente.

Guarda le foto di Christoph Waltz

L'attore austriaco, nonostante una prolifica carriera cinematografica e televisiva di oltre trent'anni, ottiene fama internazionale nel 2009 grazie a Quentin Tarantino.

Tra i più poliedrici registi contemporanei, Tarantino sceglie Waltz per il ruolo del colonnello delle SS Hans Landa nella pellicola Bastardi senza gloria.

L'interpretazione dello "spietato cacciatore di ebrei", per cui recita in ben 4 lingue diverse, gli vale il premio per il miglior attore al Festival di Cannes e la vittoria sia ai Golden Globe che agli Oscar come miglior attore non protagonista.

Varcato l'Olimpo di Hollywood, il nome di Christoph Waltz risuona in ogni angolo dei maggiori sstudi cinematografici e nel 2011 viene scrittutaro per i film The Great Hornet di Michel Gondry e Come acqua per gli elefanti di Francis Lawrence, cui si aggiungono anche il ruolo del Cardinale Richelieu nella pellicola I tre moschettieri diretta da Paul W.S. Anderson e quello dell'avvocato Alan Cowan all'interno del quartetto teatrale inscenato in Carnage di Roman Polański.

Dopo un anno tanto prolifico, nel 2012 Christoph Waltz tornerà sulle scene con l'affascinate personaggio del Dr. Schultz nel film Premio Oscar Django Unchained, dove recita al fianco di Jamie Foxx e Leonardo DiCaprio, ottenendo un Golden Globe, un BAFTA e il premio Oscar come miglior attore non protagonista.

Prossimamente l'attore sarà nuovamente sul grande schermo nell'ultimo film di Terry Gilliam The Zero Theorem e nel film Reykjavik diretto da Mike Newell, dove Waltz interpreterà il ruolo di Michail Gorbačëv al fianco di Michael Douglas.

Guarda una scena tratta da "Bastardi senza gloria"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018