Excite

Oscar 2014: Chris Hemsworth presenterà le nomination insieme a Cheryl Boone Isaacs

  • Getty Images

di Marta Gasparroni

Finalmente la notte tanto attesa comincia a farsi più vivida all'orizzonte. Intanto Deadline svela una notizia dell'ultim'ora: Chris Hemsworth ufficializzerà le candidature degli Oscar 2014 insieme al presidente dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, Cheryl Boone Isaacs, il 16 gennaio alle 5.38 del mattino (secondo l'ora del Pacifico), corrispondenti alle 14.58 italiane, in una conferenza n diretta dall’ Academy’s Samuel Goldwyn Theater a Beverly Hills.

Guarda le foto di Chris Hemsworth

Il periodo delle premiazioni più importanti nel mondo dello spettacolo inizierà questa domenica, con la consegna dei Golden Globe Awards, ma sarà il prossimo 2 marzo a segnare una data decisiva, con l'inaugurazione degli 86esimi Academy Awards, condotti dall'attrice e conduttrice Ellen DeGeneres.

Guarda il video promozionale degli Oscar 2014

Dopo aver preso parte al cast della soap opera "Home and Away", è nel 2009 che Chris Hemsworth debutta in "Star Trek" di J.J. Abrams, interpretando il ruolo di George Samuel Kirk, padre di James T. Kirk.

Successivamente, l'attore australiano recita in film di certo richiamo come "A Perfect Getaway - Una perfetta via di fuga" di David Twohy e "Cash Game - Paga o muori" con Sean Bean.

La vera notorietà arriverà poi due anni dopo, con Thor di Kenneth Branagh, The Avengers di Joss Whedon e nell'ultimo Thor: The Dark World di Alan Taylor con Natalie Portman, film in cui interpreta il ruolo di Thor, celebre personaggio Marvel ispirato, a sua volta, alla mitologia norrena che lo vede come il figlio semidivino di Odino.

L'attore australiano ha preso parte anche al fiabesco declinato in versione dark Biancaneve e il cacciatore di Rupert Sanders, in cui interpreta il bel cacciatore Eric, al fianco di Kristen Stewart e Charlize Theron.

Ulteriore svolta arriva poi con l'adrenalinico Rush di Ron Howard, in cui si cala nel ruolo del celebre pilota inglese James Hunt, in eterna competizione con il rivale austriaco Niki Lauda, interpretato da Daniel Bruhl.

Infine, potremo vedere Chris Hemsworth in altre due pellicole, Cyber di Michael Mann e In the Heart of the Sea, entrambi attese per il 2015.

Guarda una scena tratta da "Rush"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018