Excite

Oscar 2013: i 10 film in gara per i Miglior Effetti Visivi

  • Cinema Fanpage

Prima scrematura dei film in corsa per l’Oscar ai Migliori Effetti Visivi: l'Academy ha infatti diramato la top ten da cui, grazie ad un footage da 10 minuti contenenti le scene più spettacolari che ogni produzione dovrà presentare per convincere la giuria, uscirà poi la rosa dei 5 candidati veri e propri che conosceremo solo il prossimo 10 gennaio. 'Obbligata' la presenza di blockbuster come l' ennesimo capitolo della saga di 007, "Skyfall", il trittico di supereroi Avengers, Batman e Spider-Man, il fanta-horror "Prometheus", la favola dark "Biancaneve e il Cacciatore" con l'aggiunta dell' attesissimo "Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato".

Se i titoli precedenti sono abbastanza scontati visti i nomi e, soprattutto, le somme in gioco, stupisce forse la presenza di flop al botteghino statunitense come "John Carter" e "Cloud Atlas", ma soprattutto l'esclusione dell’acclamato "Looper" di Rian Johnson, così come quella di "Man In Black 3", del chiacchierato "Total Recall" e del grande successo "Hunger Games", penalizzato probabilmente da un budget troppo contenuto per poter competere con le altre pellicole; niente da fare anche per il "Flight" di Robert Zemeckis.

Guarda il trailer di Cloud Atlas

Volendo fare delle previsioni, si potrebbe puntare sui prequel del Signore degli Anelli e di "Alien", sull'immancabile 007 e sul capitolo finale della trilogia del giustiziere di Gotham. La cerimonia degli Oscar si terrà domenica 24 febbraio 2013 e sarà condotta da Seth MacFarlane ("Ted"): chi sarà l'erede di "Hugo Cabret", vincitore in questa categoria lo scorso anno?

Ecco la lista completa:

    - The Amazing Spider Man
    - Cloud Atlas
    - Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno
    - Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato
    - John Carter
    - Vita di Pi
    – The Avengers
    - Prometheus
    - Skyfall
    - Biancaneve e il Cacciatore

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018