Excite

Oscar 2013, conduce Seth MacFarlane, il 'papà' dei Griffin

  • YouTube

Obiettivo: riportare in auge la cerimonia degli Oscar, serata sempre più per addetti ai lavori e sempre meno per pubblico e stampa. E allora, quale migliore idea dell'annunciare sul palco la presenza di un cane sciolto come Seth MacFarlane, il 'papà' dei politicamente scorrettissimi (e proprio per questo diventati un cult) Griffin?

Cesare deve morire è il film italiano in corsa agli Oscar 2013

I produttori dello show, Craig Zadan e Neil Meron, hanno deciso di dare un taglio netto con il passato e di giocarsela (mettendo di sicuro in conto più di un rischio, considerata la scelta) affidando la conduzione dello show al trentanovenne autore, attore, regista, cantante e doppiatore. "Siamo felici di avere Seth MacFarlane come presentatore agli Oscar. Le sue abilità perfomative si allineano perfettamente alle nostre idee per realizzare uno show fresco e divertente. Lui sarà il presentatore di riferimento e noi siamo davvero contenti di poterlo avere sul palco" hanno dichiarato i due, lasciando intendere che quel che sarà... Sarà.

L'idea di un MacFarlane libero di dire e fare quello che vuole mette (finalmente) pepe sull'ormai sempre più 'ingessata' e prevedibile serata, che nonostante la presenza - la nona - di un mattatore come Billy Cristal lo scorso anno e di Anne Hathaway e James Franco quello prima ha perso molto appeal. Tra guardare uno show dove si sa che tutto andrà come da copione e le polemiche saranno sepolte sotto una colata di melassa e assistere a uno dove invece la provocazione e l''incidente diplomatico' sono in agguato dietro ogni angolo, non c'è neanche da stare a riflettere sulla scelta.

Seth MacFarlane dice al papà che sarà il presentatore degli Oscar, la gag

E così, ecco ufficializzata la 'chiamata' di MacFarlane, che ha commentato la sua investitura a presentatore degli Oscar 2013 dicendo: "Non appena mi hanno confermato la notizia, ho pensato che avrei fatto di tutto per raggiungere gli alti standard dei miei predecessori". Una frase che in bocca a qualsiasi altro sembrerebbe la solita scontata dichiarazione, ma che detta da lui fa già pregustare uno show scoppiettante a chi lo conosce e ne apprezza il lavoro - tra cui il film sullo scorrettissimo orsacchiotto di pezza Ted, in uscita in Italia il 4 ottobre - e tremare i polsi agli organizzatori...

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017