Excite

Oscar 2013: anche Barbra Streisand si esibirà live

  • Getty Images

Il prossimo 24 febbraio a Los Angeles si terranno gli Oscar 2013, la cerimonia di premiazione vedrà alla conduzione il regista americano Seth MacFarlane creatore dei Griffin, di American Dad e di Ted. L’evento più importante del cinema si svolgerà presso il Dolby Theatre all’Hollywood & Highland Center di Hollywood e vedrà la partecipazione dell’attore Mark Wahlberg e di altri personaggi che saranno resi pubblici nei prossimi giorni.

Barbra Streisand: Evergreen live agli Academy Awards 1977, il videoclip

Per quanto riguarda la sezione musicale l’esibizione più attesa è senza dubbio quella di Adele che interpreterà "Skyfall", il pezzo composto dalla cantante e dal produttore discografico Paul Epworth per l’ultimo James Bond: il brano è in gara per la prestigiosa statuetta nella categoria Miglior canzone originale insieme a “Everybody Needs a Best Friends”, colonna sonora di Ted scritta dallo stesso Macfarlane e Walter Murphy e interpretata da Nora Jones presente anche lei alla cerimonia di premiazione del prossimo 24 febbraio.

Dopo le performance live confermate di Adele e Norah Jones, arriva oggi un’altra eccezionale conferma direttamente dal sito ufficiale degli Academy Awards per Barbra Streisand, la cantante, regista e attrice due volte Premio Oscar si esibirà per la seconda volta agli Oscar. Il 28 febbraio del 1977 aveva cantato il tema d'amore di "E' Nata una Stella" vincendo poi l'Oscar per la miglior canzone per "Evergreen" quella stessa notte. La Streisand vinse il suo primo Oscar come migliore attrice nel 1969 per "Funny Girl", venne nominata anche nel 1974 (come attrice in Come Eravamo), nel 1992 (come produttrice in "Il Principe delle Maree", da lei anche diretto) e nel 1997 (come cantante in "L'Amore ha due Facce").

I produttori Craig Zadan e Neil Meron si sono detti onorati di questa nuova e prestigiosa aggiunta al programma della serata e sul sito degli Academy Awards hanno così commentato la partecipazione dell’artista:

In una serata che celebra l’arte di film e musica come potrebbe la trasmissione televisiva essere completa senza Barbra Streisand? Siamo onorati che lei abbia accettato di esibirsi in una performance molto speciale per gli Oscar di quest’anno, è la sua prima performance nello show in 36 anni”.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017