Excite

Oscar 2012: Tom Hanks sul palco dell’Academy

  • Infophoto

Dopo l’annuncio delle nomination gli Oscar, arriva la notizia di chi condurrà la serata dell’assegnazione delle statuette. Sarà Tom Hanks a celebrare l’evento la notte del 26 febbraio al Kodak Theatre di Los Angeles accanto a Billy Crystal, il conduttore ufficiale.

Dopo l’esclusione del film italiano presentato per le nomination agli Oscar, Terraferma di Emanuele Crialese, ci si avvicina alla data che segnerà la vittoria degli Oscar 2012.
Tra i favoriti “Hugo Cabret” con 11 nomination.

Le nomination come miglior attore e attrice, tra gli altri, sono andate a due grandi del cinema come George Clooneyper “The Descendants” e a Meryl Streep per “The Iron Lady”, il film sulla vita di Margaret Tatcher.

Tom Hanks può dirsi quasi un veterano degli Oscar visto il suo ruolo di vicepreseidente dell’ Academy of Motion Picture Arts and Sciences, ente che assegna gli Oscar ogni anno, le sue nomination come miglior attore protagonista per Big del 1989, Per “Salvate il soldato Ryan” del 1999 e per Cast Away del 2001. Da non dimenticare, inoltre, le sue vittorie per Philadelphia e per Forrest Gump. Quest’anno il suo film “Extremely Loud & Incredibly Close” in cui recita al fianco di Sandra Bullock, è candidato all’Oscar come miglior film.

La cerimonia sarà seguita in 225 paesi di tutto il mondo e a deliziare la scena, anche la presenza di Jennifer Lopez.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017