Excite

Oscar 2009, "Benjamin Button" fa il pieno di nomination

L'Academy of Motion Picture, Arts and Sciences ha finalmente annunciato le cinquine che si contenderanno il Premio Oscar 2009 nelle varie categorie. E già si parla di record.

Guarda tutte le nomination dei Premi Oscar 2009

Son bene 13, infatti, le nomination conquistate da Il curioso caso di Benjamin Button, la storia ispirata ad un racconto di Francis Scott Fitzgerald in cui il protagonista (Brad Pitt, candidato come migliore attore) ringiovanisce invece di invecchiare.

Guarda le foto de "Il curioso caso di Benjamin Button"

Il film di David Fincher dovrà vedersela con concorrenti di tutto rispetto, tra i quali The Millionaire (dieci nomination), Milk e Il Cavaliere Oscuro, entrambi con otto candidature. Concorre per ben sei premi Wall-E che, insieme a Bolt, cercherà di tenere alto il nome della Disney.

Le curiosità più stuzzicanti arrivano dalla scelta delle cinquine che si contenderanno la statuetta come migliori interpreti. In particolare bisogna notare l'accoppiata vincente Brad Pitt-Angelina Jolie, in corsa rispettivamente con il già citato film di Fincher e con Changeling. Escluso invece Leonardo Di Caprio, interprete di Revolutionary Road, così come la sua compagna di set, Kate Winslet, nominata invece per The Reader.

Scontata la nomination come attore non protagonista per Heath Ledger, già vincitore di numerosi premi postumi per la sua interpretazione di Joker ne Il Cavaliere Oscuro. Meno scontata, invece, la totale assenza degli italiani dalla cerimonia finale. L'appuntamento con l'81esima edizione è per il 22 febbraio al Kodak Theatre di Los Angeles.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017