Excite

Oscar 2008: i momenti più emozionanti

Per tutti coloro che non avessero potuto seguire la magica Notte degli Oscar in diretta dal Kodak Theatre riproponiamo di seguito i momenti più emozionanti delle premiazioni.
(Guarda la gallery con tutti i vincitori e quella dei vip sul tappeto rosso)

Iniziamo con Daniel Day-Lewis vincitore dell'Oscar come Miglior Attore Protagonista, per il ruolo di Daniel Plainview in There Will Be Blood (Il Petroliere). Come potete vedere dal video Daniel riceve il premio da Helen Mirren, vincitrice durante la scorsa edizione per il suo ruolo da protagonista in The Queen, e Daniel la omaggia con un inchino. Questa per Day-Lewis è la quarta nomination e la seconda vittoria. Il primo Oscar l'aveva ottenuto nel 1989 con il film Il mio piede sinistro.



Proseguiamo col premio alla Miglior Attrice Protagonista, vinto da Marion Cotillard, per la sua interpretazone di Edith Piaf nel biopic La vie en Rose. Tra le immagini più belle riportate nel video, oltre alla gioia dell'attrice francese e il caloroso abbraccio con Forest Withaker, anche l'esultanza sincera di Cate Blanchett, nominata nella stessa categoria.



Di seguito vi proponiamo la premiazione dell'attore iberico Javier Bardem, Miglior Attore non Protagonista, per il ruolo di serial killer nel film dei fratelli Coen Non è un paese per vecchi. Bardem appena viene nominato bacia con grande slancio la madre, alla quale dedicherà il premio, e sale per il suo discorso ufficiale, i cui ringrazia i Coen e scherza sulla sua acconciatura: "La più orribile che abbia mai portato!"



Per la categoria Miglior Attrice Non Protagonista questo è il video che ritrae la gioia di Tilda Swinton, vincitrice per la performance nel film di Tony Gilroy, Michael Clayton



Chiude la nostra carrellata il video con la premiazione dei fratelli Joel ed Ethan Coen per il loro No Country for Old Men vincitore della categoria Miglior Film. Nel video vedrete il produttore del film Scott Rudin ringraziare Cormac Mc Carthy, autore del libro da cui il film è tratto e tutte le persone che hanno reso possibile il film, mentre i due fratelli ascoltano in silenzio.



cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017