Excite

Ornella Muti a teatro con "L'Ebreo"

Dal 29 gennaio la bella Ornella Muti sarà al Teatro Traiano di Civitavecchia con 'L'Ebreo', dramma ambientato durante le leggi razziali. Nello spettacolo diretto da Enrico Maria Lamanna, accanto alla Muti c'è l'attore Pino Quartullo.

Guarda le immagini della presentazione de 'L'Ebreo'

Durante la presentazione dello spettacolo, avvenuta ieri presso la Sala Santa Rita dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Roma, l'attrice ha raccontato di attendere la prima con attacchi d'ansia notturni. La Muti ha poi ha detto: 'Certo non è stato facile: io ho sempre fatto cinema e ormai non amo stare lontana da casa, dai miei figli, troppo tempo, come richiedono le tournée, ma la produzione mi è venuta incontro. E poi una strada nuova mi tenta sempre, specie se è legata al recitare che è qualcosa che amo molto. Ora aspetto l'emozione del contatto dal vivo col pubblico'.

Nello spettacolo l'attrice veste i panni di Immacolata. 'Un brutto personaggio - ha affermato la Muti - di cui non vorrei però parlare troppo male, coi suoi sogni e che ogni giorno faticava duro per sopravvivere, poi le capita questa fortuna addosso, sino a quando tutto crolla, esplodono i sensi di colpa, la paura, il terrore che porta a galla tutta la sua meschinità, ma con la tenerezza del debole, del poveretto, che riesce a non farmela odiare, mentre tutto finisce in tragedia'.

 (foto © LaPresse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017