Excite

"Orgoglio e Pregiudizio e Zombie" il film: le riprese iniziano a settembre, trama e cast

  • Facebook Pride and Prejudice and Zombie

Partiranno finalmente a settembre le riprese del film di “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie”, il film tratto dai romanzi di Seth Grahame-Smith che, fondamentalmente, consiste in un crossover del grande titolo di Jane Austen, “Orgoglio e pregiudizio”, con un'ambientazione action-horror dove la fanno da padroni gli zombie. La pellicola era attesa già nel 2009, quando uscì il romanzo, ma fino ad oggi nessuno aveva mai parlato di inizio delle riprese. All'epoca gli interessati a un film di “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie” erano tanti, tra cui Anne Hathaway e James McAvoy, Emma Stone e Blake Lively come attori e Mike White o Craig Gillespie come registi.

Guarda le foto dell'invasione zombie a New York

Ora, invece, addirittura “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie” ha un cast e Lily James, direttamente da “Downtown Abbey” e “Cinderella”, ricoprirà il ruolo di protagonista nei panni di Elizabeth Bennet detta “Liz”. Al suo fianco ci sarà Sam Riley di “Maleficent” nel ruolo di Darcy e Bella Heathcote di “Dark Shaows” interpreterà una delle sorelle di Liz. Al cast si è anche aggiunto Jack Huston, ma non è ancora stato rivelato il suo ruolo all'interno della pellicola. Il film sarà diretto da Burr Steers di “17 Again”, che ha collaborato anche alla sceneggiatura assieme a David O. Russell di “American Hustle”.

La trama di “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie” narra le vicende originali del romanzo di Jane Austen, ma contestualizzate in un mondo infestato dagli zombie. Un universo parallelo quello concepito da Grahame-Smith, dove vivono le cinque sorelle Bennet, tra le quali spicca Elizabeth, la più ribelle di tutte. Il padre di Liz, Mr Bennet, ha allevato le sue figlie insegnandogli le arti marziali e l'uso delle armi, così che le ragazze possano proteggersi dai non-morti zombie. Parallelamente sua moglie, Mrs Bennet si impegna a cercargli marito. Da qui partirà una storia di amore, morte e tanti, tantissimi zombie.

Di “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie” esistono diverse trasposizioni, il libro ha avuto un successo planetario dalla sua prima uscita, arrivando velocemente anche in Italia con la sua traduzione. La Del Rey-Random House ne ha fatto un fumetto col testo di Tony Lee e i disegni di Cliff Richards, ma esiste anche l'app per iPhone del videogioco ispirato al libro. L'autore di “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie” ha inoltre scritto un prequel e un sequel del libro, generando così una vera e propria trilogia a tutti gli effetti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021