Excite

"Open Windows": trama e primo trailer del film con Sasha Grey ed Elijah Wood

  • Foto Getty Images

Open Windows” segna il ritorno al cinema di Sasha Grey nei panni di protagonista: questa volta, non si tratta di una pellicola hard, ma di un thriller hi-tech che costituisce la terza prova come regista per lo spagnolo Nacho Vigalondo, dopo “Los Cronocrimenes” ed “Extraterrestre”. Protagonista tra webcam e monitor, accanto a Sasha Grey, sarà Elijah Wood.

Guarda le foto più belle di Sasha Grey

Open Windows” è un thriller che si sviluppa sul tema della tecnologia e delle possibilità di conoscere tutto, ma proprio tutto delle persone, grazie ai dispositivi tecnologici. Jill, alias Sasha Grey, è un'attrice che deve incontrare il fan Nick (Elijah Wood) a cena in seguito alla vittoria di un concorso da parte dell'uomo. Al momento dell'incontro, l'attrice rifiuta di presentarsi, ma il suo manager offre un premio ancora più allettante al suo fan: quello di spiare la vita di Jill, grazie a telecamere nascoste, in ogni momento, senza che lei possa saperlo. Ma l'avventura rischia di trasformarsi in un incubo quando l'attrice viene rapita sotto gli occhi di Nick...

Per la realizzazione delle riprese, il regista si è avvalso di oltre 12 dispositivi tra webcam, telecamere, telefonini e tablet nei quali, secondo la trama, sono nascoste le telecamere che permettono di spiare l'attrice anche nel corso dei suoi momenti più intimi. Il grande schermo si trasforma quindi in un monitor di un computer, per un continuo intrecciarsi dei diversi livelli di lettura che caratterizzano la pellicola.

La scelta di utilizzare più devices anziché la classica videocamera amatoriale è stata una scelta fortemente voluta dal regista: “Lo spettatore seguirà l’azione sullo schermo di un pc connesso ad Internet - un approccio che ci è piaciuto sin da subito. Qualcosa di questo tipo vuol dire andare al di là di film come Paranormal Activity, Cloverfield o Chronicle. Invece di far finta che stiamo usando una videocamera amatoriale, ci sarà lo schermo di un computer. Lo schermo del film diventa lo schermo di un computer, e lo spettatore diventa protagonista di quest’avventura”,ha commentato Vigalondo.

Guarda le prime immagini di "Open Windows"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017