Excite

"Only God Forgives": il nuovo film di Ryan Gosling in concorso al Festival di Cannes

  • Getty Images

Only God Forgives” è uno dei film più attesi del prossimo Festival di Cannes. Il motivo lo si capisce appena si scorre con il dito l’elenco dei nomi del cast e del regista. Il protagonista della pellicola è quel Ryan Gosling sempre più lanciato verso l’Olimpo dello star hollywoodiane, mentre il regista è Nicolas Winding Refn.

I due sono regista ed attore di uno dei maggiori successi degli ultimi anni: “Drive”. Con questo biglietto da visita è inevitabile che l’hype nei confronti di questa pellicola sia molto alto. Il film, dopo essere stato a Cannes, uscirà sugli schermi italiani il prossimo 30 maggio.

“Only God Forgives” è ambientato in Thailandia. Julian è scappato dagli Stati Uniti dopo aver ucciso un poliziotto. In Thailandia il giovane gestisce una palestra di Thai Boxe che in realtà è una copertura per una centrale dello spaccio di droga. Con Julian c’è anche il fratello che però finisce nei guai dopo aver ucciso una prostituta.

Un ex poliziotto acciuffa il fratello e lo consegna al padre della vittima che lo uccide. La notizia della morte arriva fino alla madre di Julian che è a capo di una potente organizzazione criminale. La signora decide di andare in Thailandia per recuperare il corpo del figlio e per imporre all’altro di vendicarne la morte. L’arrivo della madre in Thailandia sarà l’evento scatenante di una vera e propria discesa agli inferi.

Il cast ruota intorno a Ryan Gosling che interpreta Julian ed a Kristin Scott Thomas che ha il ruolo della madre. Da notare la presenza di Gordon Brown che è giunto al terzo film con il regista Nicolas Winding Refn.

Riuscire a replicare il successo mondiale di pubblico e di critica ottenuto con “Drive” è impresa quasi disperata. Portare “Only God Forgives” in concorso al Festival di Cannes è comunque un’operazione molto coraggiosa. Non ci resta che metterci comodi e goderci lo spettacolo.

Guarda due estratti da "Only God Forgives"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017