Excite

Onda su Onda, primo ciak di Rocco Papaleo con Alessandro Gassman

  • Facebook

Primo ciak per “Onda su onda”, il nuovo film di Rocco Papaleo che vede come protagonista, oltre all’attore e regista lucano Alessandro Gassmann.

Guarda il video di Rocco Papaleo a Sanremo che canta “La foca”

Terzo film di Rocco Papaleo dopo “Basilicata coast to coast” e “Una piccola impresa meridionale”, anche in “Onda su Onda” l’espediente narrativo di una grande amicizia sarà la musica, elemento che sembra congiungere a doppio filo i film di Papaleo, artista trasversale che accompagna la sua attività cinematografica a quella di musicista.

Scritto da Rocco Papaleo con Valter Lupo e Federica Pontremoli e prodotto da Indiana Production insieme a “Less Is More Produzioni” e Warner Bros Entertainment Italia, la pellicola uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 18 febbraio 2016 distribuito da Warner Bros.

Ambientato principalmente a Montevideo, capitale uruguaiana, il film racconta la storia di Ruggero (interpretato da Alessandro Gassmann), un cuoco solitario che si imbatte in Gegè (Rocco Papaleo), un esuberante cantante che deve raggiungere Montevideo per un concerto, occasione che non intende lasciarsi sfuggire per un rilancio sulla scena musicale. Dopo le beghe iniziali, i due si ritroveranno uniti a causa di un evento improvviso che segnerà la nascita di una inaspettata amicizia.

(Guarda il video di Rocco Papaleo in Uruguay)

Non mancheranno gag, battute esilaranti e eventi fortuiti nel nuovo film di Rocco Papaleo "Onda su Onda", che dopo essersi fatto apprezzare come attore della commedia nostrana, si sta facendo conoscere con indubbio successo anche come regista per pellicole scanzonate e piene di quell’ “italianità” piuttosto cara al regista lucano.

Musica e viaggio sono infatti gli elementi che si rincorrono nelle pellicole di Rocco Papaleo e anche in questo caso l’amicizia sarà l’arrivo di quel tumultuoso viaggio di vita come già in “Basilicata coast to coast” del 2010, in cui la musica unisce, disunisce e riconsolida il rapporto di un gruppo di amici, tra cui lo stesso Alessandro Gassman che in questo ultimo film torna dunque a collaborare con Rocco Papaleo in un nuova spumeggiante commedia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017