Excite

Omicidi tra i ghiacci in "Whiteout - Incubo Bianco"

Oggi arriva al cinema un thriller ambientato tra i ghiacci: "Whiteout - Incubo Bianco", diretto da Dominic Sena, regista di "Fuori in 60 secondi" e "Codice: Swordfish". Protagonista del film è la bellissima Kate Beckinsale, affiancata da Gabriel Match, Tom Skerritt e Columbus Shorty.

La Beckinsale interpreta l'agente federale Carrie Stetko, che da due anni ha sotto la sua giurisdizione l'Antartide. Quando la donna sta per essere trasferita, viene commesso l'efferato omicidio di geologo americano, membro di una piccola squadra che studia frammenti di meteoriti.

Una volta aperte le indagini, il mistero si infittisce: viene rinvenuta la carcassa di un aereo russo piena di cadaveri, che probabilmente trasportava materiale radioattivo. A supportare Carrie nella risoluzione del caso c'è un detective dell'ONU (Match): i due dovranno affrontare un assassino armato di piccone.

Il regista si è ispirato al fumetto omonimo di Greg Rucka e Steve Lieber: "Non ho scelto un approccio stilizzato, ma realistico" ha spiegato Sena. "L’Antartide è un luogo spietato ed il bianco assoluto un fenomeno formidabile, quando avviene non riesci a vedere a un metro di distanza e la tua aspettativa di vita è di pochi minuti. L'idea era di trasportare il pubblico in Antartide. Volevamo che sentisse il freddo, la paura, il desiderio di sopravvivere in un ambiente ostile".

Guarda il trailer di "Whiteout - Incubo Bianco"
Powered by Filmtrailer.com

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017