Excite

Oliver Stone racconta Bush

A tre settimane dalle elezioni americane che metteranno fine alla presidenza di George W. Bush, arriva venerdì nelle sale W., il terzo film di Oliver Stone dedicato alla figura di un presidente americano, dopo i fortunati JFK e Nixon.

La data di uscita del film in America non è casuale, ma mirata a portare gli americani ad un'attenta riflessione sulla politica del presidente uscente, come ammette lo stesso regista: "Quest'uomo ci lascia con tre guerre - quella in Iraq, quella in Afghanistan e la guerra al terrore - e l'eredità dell'attacco preventivo".

W. traccia un ritratto di George W. Bush tutt'altro che positivo, ripercorrendone le tappe della vita dalla giovinezza all'ascesa al potere.

Il ruolo del protagonista è affidato a Josh Brolin, perfettamente calato nella parte e straordinariamente somigliante al presidente. Presenti nel cast anche Elizabeth Banks (Laura Bush), James Cromwell (George H. W. Bush senior), Ellen Burstyn (Barbara Bush), Ioan Gruffudd (Tony Blair) e Thandie Newton (Condoleezza Rice).

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017