Excite

"Ogni maledetto Natale: il nuovo film degli autori di "Boris" con Valerio Mastandrea

  • Getty Images

Ogni maledetto Natale è l'ultima commedia italiana proposta dagli autori della serie di Boris e di Boris - Il film. Con un titolo che ammicca ironiamente alla pellicola di Oliver Stone "Ogni maledetta domenica", il film di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo ha appena visto battere il primo ciak e sarà nelle sale italiane, con molta probabilità, sotto il periodo natalizio.

Guarda e foto del cast di "Boris"

Le riprese si svolgeranno per le prossime sei settimane tra Roma e il Lazio, per la distribuzione di 01 Distribution con il sostegno di Rai Cinema. Il trio di registi e sceneggiatori hanno formato il cast con parte di quello proveniente da "Boris", tra cui Corrado Guzzanti, Francesco Pannofino, Marco Giallini, Caterina Guzzanti, Stefano Fresi, Alessandro Cattelan e Alessandra Mastronardi, cui si aggiungono anche Valerio Mastandrea e Laura Morante. Un mix esclusivo di interpreti affermati che non possono che assicurare piena fiducia al progetto. Tra questi Valerio Mastandrea e Marco Giallini risultano tra gli attori più impegnati nel campo dello spettacolo. Mentre il primo è attualmente in sala con l'ultimo film di Carlo Mazzacurati, La sedia della felicità, e ha affiancato Zerocalcare nella sceneggiatura del film live-action La profezia dell'armadillo, progetto che segna anche il suo debutto alla regia, Marco Giallini è stato visto nella scoppiettante commedia di Paolo Genovese, Tutta colpa di Freud.

La commedia si basa sulle vicessitudini sentimentali che si incontrano e si innamorano a ridosso delle festività natalizie. Tra slanci ironici e romanticismo, la pellicola si pone in un'ottica parodistica del Natale, raffigurato come ostacolo alla libera espressione dell'amore reciproco.

Guarda una scena di "Boris - Il film"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017