Excite

Oggi al cinema, da Cannes con amore

Direttamente dal Festival di Cannes, arrivano oggi in sala due dei film che hanno riscosso maggior successo, entrambi presentati in concorso: 'La nostra vita' e 'Copia Conforme'. Il primo, diretto da Daniele Luchetti, racconta la dolorosa esperienza dell'operaio trentenne Claudio, interpretato dal bravissimo Elio Germano.

Guarda il trailer de 'La nostra vita'

Il protagonista, sposato con tre figli, subisce la perdita della moglie, alias Isabella Ragonese. La sua rabbia e il dolore lo portano ad imboccare una strada sbagliata, nel tentativo di ottenere anche in maniera illegale un vita migliore tramite i soldi. La sua famiglia e gli affetti gli faranno comprendere che non è così che si raggiunge la felicità.

Il secondo è ad opera dell'iraniano Abbas Kiarostami ed è stato girato in Italia: nel ruolo principale troviamo l'impegnata Juliette Binoche, che interpreta una gallerista. Quest'ultima conosce uno scrittore inglese, che ha appena tenuto una conferenza sull'originale e la copia in ambito artistico. I due cominceranno per gioco a fingersi marito e moglie, finendo per confondere la recita con la realtà.

Guarda il trailer di 'Copia conforme'

Per gli amanti dell'horror, torna in sala la proflifica saga di 'Final Destination' con un quarto episodio in 3D. L'incidente che stavolta scatenerà le morti a catena è una gara automobilistica in un autodromo. Un giovane avrà una premonizione e riuscirà a mettersi in salvo con pochi amici ma - come da copione - la Morte darà loro la caccia.

Guarda il trailer di 'Final Destination 3D'

Infine sarà da oggi al cinema 'La bella società', film di Gian Paolo Cugno con Maria Grazia Cucinotta e Raoul Bova (presente anche nel cast di 'La nostra vita'): la storia è quella di due fratelli cresciuti nella Sicilia degli anni '60. Gelosi di un corteggiatore della bella madre, un produttore romano che vorrebbe condurla con sè nella Capitale, i ragazzi lo uccidono per sbaglio e ne seppelliscono il corpo. Ma le loro vite cambieranno per sempre.

Guardia il trailer de 'La bella società'

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017